Battello sulla Moldava

battello Moldava

Un giro in battello sulla Moldava

Attraversa la Moldava con il battello pubblico spendendo poco più di un euro. Un simpatico marinaio ti guiderà nella traversata per l’isola di Císařká louka.

I battelli pubblici a Praga

Il sistema di trasporto integrato di Praga (PID) offre anche piccole imbarcazioni che collegano  le due rive del fiume Moldava. I passeggeri possono quindi godersi un piccolo tour sulla Moldava usando il normale biglietto PID.

Ma quanto costa il biglietto per i mezzi pubblici a Praga?

battello moldava

In totale ci sono sei linee di battelli pubblici a Praga: P1, P2, P3, P5, P6 e P7. Mentre la linea P1 e P2 sono operative tutte l’anno, le altre rotte sono stagionali, da aprile ad ottobre. Gli orari sono on line sul sito ropid.

La tratta più pittoresca è la P5 che fa da spola tra Císařká louka e Náplavka Smíchov con scalo a Výtoň.

L’isola di Císařká louka

Císařká louka è un’isola artificiale sulla Moldava, teatro della festa solenne dell’incoronazione di Venceslao II nel 1297. Oggi offre relax ed è il luogo ideale per praticare molte attività all’aperto. Ecco gli orari ed i prezzi.

Un’ampia gamma di campi di gioco polivalenti (calcio, tennis, ping pong, basket e beach volley) ed un campo di golf con 32 buche. Puoi praticare attività d’acqua (canoa e barca vela) e sport insoliti quali tiro con l’arco e fucili ad aria compressa. Adrenalina pura con il jungle creek ad 8 metri, attrazioni per i bambini e naturalmente non può mancare la buona cucina da gustare nel ristorante Cinda.

Visita il sito ufficiale.

Un clic su Mi piace per noi significa "tanto", è la metrica del nostro lavoro. Continua a seguirci!

Se hai gradito condividi

PinIt
submit to reddit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top