Tempo libero e svago a Praga

Tempo libero e svago a Praga

Tempo libero e svago a Praga: Cosa fare?

Praga non è solo una culla della cultura e dell’arte,  ma offre qualunque tipo di svago e divertimento in qualsiasi giorno e ad ogni ora. Cinema, parchi, naplavka, hospody o pivnicy, literární kavárna e café…

Cinema all’aperto

Gli amanti del cinema, ad esempio, possono assistere a proiezioni internazionali in suggestivi posti sotto un tetto di stelle. Il numero uno è sicuramente il Výletní kino Smíchov (cinema all’aperto a Smíchov) sulla sponda della Vlatava di Malá Strana.

Výletní kino Smíchov

Indirizzo: Hořejší nábřeží 15000, Praga
Telefono: +420 777 102 808
Per maggiori informazioni, orari di apertura ed eventi in programmazione visita la pagina Facebook

Visualizza la mappa

Parchi

Per i più romantici è possibile godere di un meraviglioso tramonto al Riegrovy Sady, (facilmente raggiungibile da Národní muzeum)  uno dei numerosi  parchi  presenti nel centro, dove passeggiare immersi nella natura e lontani dalla frenesia della città. Nel parco si trova uno più belli beer garden di Praga, allestito a volte anche come cinema all’aperto.

Riegrovy Sady

Il lungofiume

Pur se priva del mare, Praga offre la sua versione di beachparty. Nella stagione estiva, la movida si sposta su Náplavka, il lungofiume della città che si estende dal teatro Rudolfinum fino ai piedi della collina di Vyšehrad.

Naplavka il lungofiume di Praga

Naplavka: il lungofiume di Praga

Qui i  numerosi battelli ormeggiati sono adibiti a ristoranti o bar.
E’ possibile ascoltare musica live, navigare e pedalare sulla Vlata con imbarcazioni grandi e piccole, insieme a barchette, pedalò e canoe.

Vlata battelli

Battelli sulla Vlata

Street food

Qual è il modo migliore per ammirare Praha se non quello di lasciarsi alle spalle la folla di turisti ed attendandosi nei suoi affascinanti vicoli? Passeggiando tra strade e piazze cittadine si possono apprezzare i tradizionali sapori del posto nei numerosi chioschi presenti o nei frequenti street food festival e mercati contadini. Oppure degustare eccellenti piatti accompagnati da ottime birre locali, nelle più caratteristiche taverne medievali, nelle tipiche “hospody” e “pivnice”, o nei più moderni e raffinati ristoranti, che offrono questi ultimi ogni tipo di cucina.

Trdelnik

Trdelnik: dolce tipico della Repubblica Ceca

Literární kavárna e caffè

Rilassarsi infine in una literární kavárna” e negli eleganti caffé storici – vere e proprie gallerie di Art Nouveau o Art déco – rivivendo il tempo in cui politici ed artisti del calibro ad esempio di Kafka, si ritrovavano in questi stessi luoghi per scambiare opinioni, giocare a biliardo o semplicemente leggere il giornale.

Cafe rybka

Vita notturna

Se Praga è affascinante alla luce del sole, altrettanto strepitosa è viverla di notte! La vita notturna permette il divertimento più sfrenato, tra affollate discoteche, disco bar, longue bar e absintherie, cabaret e strip-club, presenti soprattutto nel centro città, e aperti  tutti i giorni fino all’alba.

Apprezzato per lo più dagli expats, è il Prague Pub Crawl, il tour alcolico guidato nei più famosi locali della città, insieme a numerosi “compagni di viaggio”.

Per la vita notturna a breve saranno disponibili tanti articoli su pub, disco e night club.

Pub crawl

Un clic su Mi piace per noi significa "tanto", è la metrica del nostro lavoro. Continua a seguirci!

Se hai gradito condividi

PinIt
submit to reddit

One thought on “Tempo libero e svago a Praga”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top