Cosa troverai in questo articolo:
Dormire a Praga in un appartamento con Airbnb
La tua vacanza è vicina ed hai già prenotato il volo. Sei ora alla ricerca di un posto dove soggiornare a Praga che possa soprattutto garantire indipendenza senza rinunciare al comfort. La soluzione potrebbe essere, oltre alle solite sistemazioni in Hotel o Ostelli, una comoda casa vacanze e dormire in un abitazione privata.
Affittare un appartamento da gente del posto è molto facile tramite i vari portali presenti in rete e che dominano oramai il settore dell’ospitalità.
Airbnb a Praga
Alla pari di tutte le altre capitali europee anche a Praga Airbnb fa da padrone nel mercato degli affitti a breve scadenza. Le statistiche parlano chiaro: “… il numero di ospiti che hanno usato la piattaforma online per cercare un alloggio in Repubblica Ceca è in continua crescita e lo scorso anno (2018) ha raggiunto la cifra di 1,02 milioni di prenotazioni.
Naturalmente non mancano le polemiche, in particolar modo dalle associazioni delle categorie alberghiere che vedono lesi i loro interessi. Le case in affitto su Airbnb hanno avuto poi un impatto negativo sulla crescita dei prezzi degli appartamenti a lungo termine nella capitale. Sempre secondo le stesse analisi, nel centro storico di Praga un appartamento su cinque è coinvolto in questo business.
Il fenomeno non è ancora del tutto regolamentato e sono presenti molte società di host che comprano abitazioni per poi offrire ai turisti case in affitto a breve termine. La città potrebbe smettere di vivere e diventare una mera attrazione turistica. La mission dell’home sharing sembra dunque essere cambiata: si perde l’atmosfera di casa perché è come offrire un alloggio alla pari di un qualsiasi albergo, senza alcun valore aggiunto.
Case Vacanza a Praga
Se cerchi un comodo appartamento dove alloggiare a Praga, la casa vacanza di Sebastiano è eccezionale. Vicinissima al centro della città, offre tutto ciò di cui hai bisogno. Le recensioni sono positive e tutti i suoi ospiti la consigliano. Prenotala ora.
In alternativa Prague Siesta Apartments offre appartamenti in centro, nel cuore della Città Vecchia dietro i campanili del Týn. Gli alloggi sono decorati con un design esclusivo creato da artisti locali e arredati con mobili d’epoca. Nello stesso edificio si trova il Siesta Café, dove gustare vini provenienti dai vigneti della Moravia e birra dei birrifici locali. Controlla la disponibilità.