Home / Praga / Cosa Fare / Tour Praga e Biglietti salta-fila

Tour Praga e Biglietti salta-fila

    tour praga
    Goditi ogni istante delle tue vacanze, risparmia il tempo per capire cosa fare e vedere in posti dove non sei mai stato. Abbiamo selezionato per te tour a Praga in italiano, visite guidate, attività imperdibili, biglietti salta-fila, escursioni e gite di un giorno fuori città. Troverai anche utilissime mappe per muoverti in tutta tranquillità.

    Non correre il rischio di perderti il meglio e partire senza aver visto o fatto qualcosa, segui i nostri consigli. Vivrai emozioni uniche ed esperienze straordinarie che ti faranno ricordare per molto tempo il tuo viaggio in Repubblica Ceca.

    Tour a Praga e biglietti

    Partecipando ad un tour in italiano, visiterai Praga in compagnia di una guida turistica locale che parla la tua lingua. Scoprirai la città dalla prospettiva di chi ci vive e ne conosce le tradizioni, la storia e la cultura.

    Per chi invece non ama le visite guidate e preferisce muoversi con i propri tempi, è possibile acquistare i soli biglietti di ingresso (dove richiesti). Prenotandoli in anticipo si eviteranno le noiose code alle biglietterie, soprattutto per le attrazioni e i luoghi di interesse più frequentati.

    Free Tour di Praga

    Se è la tua prima volta a Praga, il free tour in italiano ti aiuterà a prendere confidenza con la città. Non prevede alcun costo prestabilito e si basa su un libero compenso per la guida che ti accompagnerà tra la Città Vecchia e lo Josefov, il quartiere ebraico di Praga.

    Biglietto per la Torre dell’Orologio

    L’orologio astronomico di Praga sulla facciata della torre del municipio è uno dei simboli della città e dell’intero Paese. Non puoi perderlo! Scopri da vicino i suoi straordinari meccanismi, prenota il tuo ingresso! Acquistando il biglietto in anticipo eviterai le interminabili code alla biglietteria.

    Tour del Castello di Praga

    Il Castello di Praga non è un unico edificio ma un insieme di palazzi, chiese, basiliche, torri, vicoli e giardini. Nel complesso si accede gratuitamente ma per visitarne i siti più significativi è necessario pagare l’entrata. L’area è abbastanza grande e richiede un po’ di tempo per visitarla completamente. Scoprila con un tour organizzato insieme ad una guida che parla italiano o prendi il biglietto di ingresso.

    Biglietti Museo Nazionale e Museo ponte Carlo

    Visita tutti i simboli della capitale ceca. Acquista in combinata i biglietti per le 3 principali attrazioni di Praga e aggiungi infine l’ingresso per il Museo del ponte Carlo.

    Tour Quartiere Ebraico e Biglietti

    Un tour nel quartiere ebraico di Praga. Del fatiscente ghetto rimangono solo le sinagoghe, altri edifici religiosi e il vecchio cimitero ebraico. Anche in questo caso le opzioni sono due: tour guidato + biglietto o solo il biglietto di ingresso (cumulativo) per le sinagoghe e il cimitero.

    Tour Storici e visita al Bunker Antiatomico

    Entra in un autentico bunker sotterraneo e visita i luoghi più emblematici della città legati alla Primavera di Praga e alla Rivoluzione di Velluto. La guida turistica ti accompagnerà raccontandoti come realmente viveva la gente del posto nel periodo comunista.

    Attività imperdibili da fare a Praga

    Durante una vacanza è vietato annoiarsi, divertiti più che puoi. Avrai tante attività da fare a Praga ad ogni ora del giorno: spettacoli e intrattenimento per bambini, cinema, teatri, musei, mostre, gallerie, gite in barca e ingressi nei club più esclusivi e nelle famose discoteche della città… . L’unica cosa che manca è il tempo necessario per fare tutto.

    Crociera sul fiume Moldava

    La Moldava è il fiume che attraversa e divide in due la città di Praga. Da un lato c’è il borgo di Malá Strana con in cima il Castello, sul lato opposto ci sono la Città Vecchia (Staré Město) e la Città Nuova (Nové Město). Il ponte Carlo unisce le due sponde.

    Ammira le bellezze della capitale ceca da un battello, navigando il corso del suo fiume. Prenota la gita in barca sulla Moldava: crociera di 60 minuti o 2 ore, con pranzo o cena a bordo dell’imbarcazione.

    Beer Spa

    A Praga ci sono le spa della birra per momenti di puro relax e benessere. Immergiti in una tinozza e fai un bagno caldo in acqua che profuma di birra. Info.

    Cena e Spettacolo della Taverna Medievale

    Vivi un’esperienza unica in una taverna medievale a Praga dove nulla è lasciato al caso. Cena tipica con bevande illimitate comprese nel prezzo e tra una portata e l’altra assisti alle esibizioni di spadaccini, mangiatori di fuoco, splendide danzatrici e giocolieri. I posti sono limitati e si esauriscono facilmente. Prenota ora!

    Cena di gala Grand Hotel Bohemia

    Ornata di stucchi, cristalli e dorature la sala barocca del Grand Hotel Bohemia ospitava i ricevimenti dell’alta società praghese. Gusterai squisiti piatti ascoltando musiche classiche dal vivo. Percepirai la sensazione di ritornare indietro nel tempo e sembrerà essere sul set cinematografico di un film storico… . Cena Mozart.

    Mostra Enigma – Salvador Dalì

    Gli amanti dell’arte che hanno deciso di visitare Praga non rimarranno delusi. Anche senza accorgersene possono imbattersi in espressioni cubiste uniche, testimonianze barocche e Art Nouveau. In pieno centro città poi, nei pressi della piazza San Venceslao è esposta una delle più grandi collezioni private di Salvador Dalì. Ticket.

    Opera, Balletti, Concerti di musica classica e jazz

    Sapevi che Mozart ha vissuto a Praga e che il Teatro degli Stati ha consacrato il Don Giovanni? Noterai la presenza di molti teatri e spettacoli per ogni genere. Dai uno sguardo a tutti gli eventi.

    PROGRAMMA E BIGLIETTI

    Intrattenimento per bambini

    Chi viaggia con bambini al seguito, può considerare:

    Museo Lego

    Illusion Art Museum

    Galleria delle statue in acciaio

    Senza dimenticare di fare tappa al grande negozio di giocattoli Hamleys al numero 14 della Na Příkopě, un paradiso di divertimento per i più piccoli.

    Spettacolo al Teatro Nero di Praga

    Un mondo fantastico si aprirà davanti ai tuoi occhi e gli adulti ritorneranno bambini. Acquista il biglietto e goditi lo spettacolo del Teatro Nero di Praga.

    Tour locali notturni, bar e discoteche

    Meta di giovani in cerca di divertimento, la vita notturna a Praga è molto rumorosa. Il Duplex e il famoso Karlovy Lazne (la discoteca a 5 piani più grande d’Europa) non hanno bisogno di presentazioni, così come il centenario Chapeau Rouge. Perché trascorrere la serata in un unico locale quando con lo stesso biglietto puoi visitarne tanti? Sono compresi drink di benvenuto e offerte “paghi 1 cocktail e ne prendi 2”.

    Escursioni nei dintorni di Praga

    Uscire dal rumore cittadino e godersi escursioni e gite di un giorno nei dintorni di Praga. Poco distanti dalla capitale scoprirai antichi castelli e borghi meravigliosi dove il tempo sembra essersi fermato. Incontrerai anche posti molto riflessivi che meritano essere visitati, soprattutto per non dimenticare i momenti più bui del passato.

    Il Castello di Karlštejn e il Castello di Konopiště

    Escursione a Karlštejn da Praga.

    Il Castello di Konopiště era la residenza dell’arciduca Francesco Ferdinando, l’erede al trono d’Austria-Ungheria prima di essere ucciso insieme alla moglie Sofia nell’attentato di Sarajevo. Visiterai il più bello dei Castelli di Boemia.

    Escursione al campo di concentramento di Terezín

    Gite di un giorno a Český Krumlov e Kutná Hora

    Birrificio Pilsner e fabbrica del Cristallo di Boemia

    Birre e cristallo di Boemia, scopri come vengono prodotti e lavorati. Visita il birrificio Pilsner Urquell e la vetreria Rückl Crystal a Nizbor. Visite guidate da Praga in italiano e biglietti di ingresso, potrai acquistare i famosi cristalli a prezzi scontatissimi e portare a casa souvenir che tutti ti invidieranno.

    Le terme di Karlovy Vary

    L’escursione da Praga a Karlovy Vary ti porterà nel famoso centro termale. Avrai il tempo di visitare una spa, il museo di Jan Becher (il tradizionale liquore Becherovka), la cristalleria Moser e il negozio delle porcellane Thun.

    Mappa di Praga

    Ecco un’utilissima mappa di Praga da scaricare o stampare. Sono indicati i monumenti più importanti della città e le fermate della metropolitana.

    SCARICA MAPPA PDF

    Transfer da/per Aeroporto

    Il modo più economico per spostarsi dall’aeroporto di Praga è usare i mezzi pubblici locali (bus 119 + metro verde, bus AE, bus 100 + metro gialla). Tuttavia se vuoi raggiungere la tua destinazione comodamente e senza stress, prenota un transfer privato, l’autista ti attenderà nella zona degli arrivi e può anche riaccompagnarti per il ritorno.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *