Home / Praga / Eventi e Tradizioni / Capodanno 2022 a Praga

Capodanno 2022 a Praga

    fuochi-artificio-praga-capodanno

    Hai deciso di trascorrere gli ultimi giorni del 2021 in vacanza all’estero e come destinazione hai scelto la capitale ceca. Se stai cercando suggerimenti su cosa fare a Capodanno a Praga sei nel posto giusto, troverai utilissime informazioni per vivere esperienze indimenticabili.

    L’arrivo del nuovo anno nelle terre ceche si festeggia come in tutto il mondo. Aspettando la mezzanotte e gustando i piatti tradizionali, il 31 dicembre si cena in famiglia e tra amici. Brindisi di benvenuto e naso all’insù lasciandosi incantare dai fuochi d’artificio, per continuare poi il divertimento nei numerosi locali della città.

    Naturalmente se le restrizioni anti covid in Repubblica Ceca lo permetteranno, lo stato di emergenza sanitaria dovrebbe terminare il 26 dicembre 2021.

    Cenone di Capodanno a Praga

    I visitatori della capitale saranno nelle mani di ristoratori e albergatori del posto che per l’occasione avranno organizzato al meglio cene, cenone e intrattenimenti per entusiasmare al massimo i propri ospiti.

    Cena di gala a teatro

    Per il Capodanno 2022 a Praga, regalati una cena di gala a lume di candela nella sala Boccaccio del Grand Hotel Bohemia. La meravigliosa sala barocca era il punto di ritrovo per l’alta società boema ed è di una bellezza unica, ornata di stucchi, marmi, oro e cristalli. Ritornerai indietro nel tempo e sembrerà essere sul set di un film d’epoca.

    Gusterai le ricette della cucina ceca e di quella austriaca accompagnate da esibizioni musicali in costumi d’epoca. Ascolterai le opere più famose di Mozart: Il Flauto Magico, Le Nozze di Figaro e il Don Giovanni che, per chi non lo sapesse è stato consacrato nel Teatro degli Stati di Praga nel lontano 1787.
    Non perdere questo evento da ricordare, sarà un Capodanno a Praga con stile! Prenota prima che sia troppo tardi, i posti sono limitati! Scopri i dettagli:

    Ecco una delle tante recensioni sul web: “Mia moglie ed io abbiamo avuto l’esperienza più incredibile di sempre a questo evento! Eravamo in soggezione dell’architettura e il sestetto di archi ha prodotto la musica più bella e delicata delle opere di Mozart! La cena di tre portate è stata bellissima! Non possiamo criticare questo evento per la bellezza, la classe e l’emozione creata. Questo è qualcosa che devi concederti se a Praga a dicembre è stato magico. Grazie.”

    Cena e spettacolo nella taverna medievale

    La taverna medievale è il locale preferito per godersi un’esperienza originale e diversa dalla classica cena in un ristorante. Sarai catapultato in un’altra epoca, quando Praga era meta di mercanti provenienti da terre lontane, i quali al calar del sole cercavano rifugio nelle osterie e taverne della città.

    Rivivi gli antichi tempi medievali e goditi lo spettacolo organizzato per la cena di Capodanno. Ovviamente, conviene prenotare in anticipo.

    Controlla la disponibilità!

    Eventi da non perdere a Praga per Capodanno

     

    Concerto nella Casa Municipale

    Partecipa al tradizionale concerto di Capodanno dell’Orchestra Sinfonica di Praga nella Sala Smetana. La Smetana Hall è lo spazio più rappresentativo all’interno della Casa Municipale. Ospita importanti concerti e la sua bellezza ti incanterà: decorazioni in art nouveau, il soffitto decorativo in vetro colorato, lampade dorate e un bellissimo organo… .

    Capodanno jazz al Reduta Club

    Per gli amanti del genere, l’ultima serata dell’anno echeggerà di perle della musica jazz. Dai il benvenuto al 2022 nel leggendario Reduta Club, entra in uno dei 3 più antichi club jazz in Europa (fu fondato nel lontano 1958).

    Capodanno al Reduta Jazz Club

    Il ricco programma del locale offre altri importanti eventi musicali. Da non perdere il 30 dicembre l’omaggio a Frank Sinatra.

    Dove andare a ballare a Praga per Capodanno

    In attesa di sviluppi sull’evolversi della situazione epidemiologica che ha già frenato le festività del Natale 2021, per l’ultima notte dell’anno sono attesi eventi e veglioni nelle migliori discoteche di Praga.

    Fuochi d’artificio di Capodanno

    Come da tradizione il vero spettacolo pirotecnico non è il 31 dicembre 2021. I fuochi d’artificio a Praga per Capodanno sono attesi per sabato 1 gennaio 2022. Il programma completo non è ancora stato ufficializzato, continua a seguirci per gli aggiornamenti.

    capodanno-praga

    Consigli utili

    Voli e Hotel

    Cercare un volo e prenotare un hotel dove dormire sono le prime incombenza da fare prima di partire. L’aeroporto di Praga è ben collegato con frequenti voli diretti dall’Italia gestiti da Ryanair, WizzAir e altre compagnie low cost.

    In tema di hotel, alberghi, ostelli e case vacanza, Booking e Airbnb naturalmente dominano il mercato. Cerca le migliori offerte dove dormire a Praga per Capodanno.

    Trasporti pubblici

    Per i giorni 31 dicembre e 1 gennaio i traporti pubblici di Praga procederanno a rilento ma comunque saranno garantiti.

    Il meteo per Capodanno

    L’ultimissimo consiglio riguarda le condizioni meteo. Il clima in Repubblica Ceca è continentale, quindi le temperature a Praga per Capodanno saranno rigide e potranno esserci anche precipitazioni nevose.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *