Home / Praga / Cosa Vedere / Il magico mondo del Teatro Nero di Praga

Il magico mondo del Teatro Nero di Praga

    teatro nero praga

    Il teatro nero può essere considerato nato a Praga e fa parte della tradizione teatrale ceca. I burattinai cecoslovacchi lo importarono dalla Francia e l’artista ceco Jiří Srnec lo perfezionò facendolo conoscere in tutto il mondo. Il suo Black Light Theatre ha trionfato in molte rassegne internazionali e continua a divertire i suoi numerosi spettatori.

    In queste particolari rappresentazioni teatrali gli attori recitano con alle spalle uno scenario completamente nero. Sulla scena il dialogo è minimo, la comunicazione avviene attraverso la musica, la danza espressiva e i giochi di luce. Gli spettatori, pertanto vedono solo quello che gli attori vogliono far vedere.

    Gli effetti speciali e le illusioni visive ti catapulteranno in un ambiente fantastico dove i personaggi sembrano volare e gli oggetti di scena prendere vita. Non puoi perderlo. Entra nel magico mondo del  teatro nero di Praga. Il divertimento è assicurato e i bambini ne rimarranno entusiasti.

    Biglietti per il Teatro Nero

    Teatri di Praga a luce nera

    Cavalcando il successo dell’originale teatro ceco a luci nere, molti altri artisti locali hanno ulteriormente sviluppato tali rappresentazioni, promuovendole sui vari palcoscenici dei teatri di Praga.

    Assistere dal vivo ad uno spettacolo del genere è un’esperienza stupenda. Nella capitale ceca la produzione teatrale a luce nera prolifera e puoi scegliere diverse scene. Le più note sono:

    Teatro nero Srnec

    Il più famoso dei teatri di Praga a luce nera è quello di Jiří Srnec. Dal giorno della sua fondazione riscuote successo non solo in Repubblica Ceca. Puoi visitarlo e assistere ad Antologia, lo spettacolo preferito che in ogni tournée è un tripudio di applausi.

    La performance è la selezione di otto scene nelle quali, attraverso gli oggetti, gli attori invisibili fanno pensare e ridere il pubblico. Nella scena Mago, ad esempio, le cose appaiono, cambiano e poi svaniscono…

    teatro nero srnec praga

    Prenota Ora

    Durata: 90 minuti

    Costo: 640 CZK

    Indirizzo: Black Light Theatre Srnec, Karolíny Světlé 18, Città Vecchia, Praga 1

    Spettacolo al Teatro nero WOW

    Il Teatro nero WOW combina le tecniche tradizionali con quelle più moderne. La spettacolarità è massima e gli effetti speciali ti lasceranno a bocca aperta, facendoti sognare.

    Lo spettacolo di repertorio narra di uomo che cerca se stesso e con l’aiuto di poteri magici, in una scena salva un bambino da una ragnatela fatta di paura. In un’altra delle scene, palle di fuoco piovono dal soffitto e il pubblico deve respingerle…

    Preparati ad essere stupito. Controlla la disponibilità e prenota il tuo posto. Eviterai perdite di tempo alla biglietteria e soprattutto la preoccupazione di biglietti esauriti.

    wow black light theatre prague

    Prenota Ora

    Durata: 65 minuti

    Costo: 614 CZK

    Indirizzo: Teatro Broadway, Na Příkopě 31, Praga 1

    Teatro Nero Ta Fantastika

    Il teatro nero Ta Fantastika crea un’esperienza artistica unica, combinando abilmente la creatività visiva, la musica e il canto. A differenza degli altri teatri neri si basa sempre su grandi classici del romanzo, naturalmente privi di dialogo. A raccontarli ci pensano le musiche, i movimenti, gli effetti del teatro stesso e le proiezioni su grandi superfici.

    Lo spettacolo più famoso della compagnia teatrale Ta Fantastika è Aspects of Alice, incredibilmente riproposto da molti decenni e accompagnato dalle note di Smetana e Dvořák.
    Il romanzo Alice nel Paese delle Meraviglie è il motivo della rappresentazione ma, inizia da dove il libro finisce…

    ta fantastika praga

    Durata: 90 minuti

    Costo: 720 CZK

    Indirizzo: Teatro nero Ta Fantastika, Karlova 8 – Palazzo UNITARIA, 110 00 Praga 1.

     

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *