Dormire a Praga in un appartamento con Airbnb

Alloggiare a Praga in un appartamento privato con Airbnb. Puoi affittare da persone del posto una comoda casa vacanze con tutto quello che serve.

appartamenti-vacanze-praga

Dormire a Praga in un appartamento con Airbnb

La tua vacanza è vicina ed hai già prenotato il volo. Sei ora alla ricerca di un posto dove soggiornare a Praga che possa soprattutto garantire indipendenza senza rinunciare al comfort. La soluzione potrebbe essere, oltre alle solite sistemazioni in Hotel o Ostelli, una comoda casa vacanze e dormire in un abitazione privata.

Affittare un appartamento da gente del posto è molto facile tramite i vari portali presenti in rete e che dominano oramai il settore dell’ospitalità.

case-vacanza-praga

Airbnb a Praga

Alla pari di tutte le altre capitali europee anche a Praga Airbnb fa da padrone nel mercato degli affitti a breve scadenza. Le statistiche parlano chiaro: “… il numero di ospiti che hanno usato la piattaforma online per cercare un alloggio in Repubblica Ceca è in continua crescita e lo scorso anno (2018) ha raggiunto la cifra di 1,02 milioni di prenotazioni.

Dormire a Praga con Airbnb è stato anche più frequente rispetto a Londra, Amsterdam e Berlino”. (dati forniti da analisi locali)

Naturalmente non mancano le polemiche, in particolar modo dalle associazioni delle categorie alberghiere che vedono lesi i loro interessi. Le case in affitto su Airbnb hanno avuto poi un impatto negativo sulla crescita dei prezzi degli appartamenti a lungo termine nella capitale. Sempre secondo le stesse analisi, nel centro storico di Praga un appartamento su cinque è coinvolto in questo business.

Il fenomeno non è ancora del tutto regolamentato e sono presenti molte società di host che comprano abitazioni per poi offrire ai turisti case in affitto a breve termine. La città potrebbe smettere di vivere e diventare una mera attrazione turistica. La mission dell’home sharing sembra dunque essere cambiata: si perde l’atmosfera di casa perché è come offrire un alloggio alla pari di un qualsiasi albergo, senza alcun valore aggiunto.

Case Vacanza a Praga

Se cerchi un comodo appartamento dove alloggiare a Praga, la casa vacanza di Sebastiano è eccezionale. Vicinissima al centro della città, offre tutto ciò di cui hai bisogno e i suoi ospiti la valutano addirittura 9,7.

casa-vacanze-praga-airbnb

PRENOTALA
In alternativa Prague Siesta Apartments offre appartamenti in centro, nel cuore della Città Vecchia dietro i campanili del Týn. Gli alloggi sono decorati con un design esclusivo creato da artisti locali e arredati con mobili d’epoca. Nello stesso edificio si trova il Siesta Café, dove gustare vini provenienti dai vigneti della Moravia e birra dei birrifici locali.

appartamenti-praga

PRENOTA

Ti è stato utile l'articolo?

La tua opinione è davvero importante. Usa le stelle per esprimere un giudizio.

Dovresti aver letto anche:

Lascia un commento

I Migliori Tour di Praga