Home / Praga / Come Muoversi

Come Muoversi

Praga non è molto grande, muoversi nella città è estremamente semplice. Le principali attrazioni da vedere sono nel centro cittadino visitabile agevolmente camminando, anche perché la maggior parte della zona è interdetta al traffico di veicoli. Tuttavia anche i quartieri periferici sono luoghi d’interesse da visitare.

Se vuoi ammirare a fondo le bellezze della capitale ceca devi dunque spostarti dal centro. Fin dall’arrivo in aeroporto (nel caso decidessi di arrivare a Praga in aereo) noterai l’efficienza del trasporto pubblico locale. Con lo stesso biglietto a tempo, potrai usufruire di tram, bus e metropolitana. Senza dimenticare le piccole imbarcazioni che attraversano il fiume e la funicolare che ti porterà in cima ad una splendida collina.

Più che essere su un mezzo di trasporto, a bordo dei battelli pubblici e nelle cabine della funicolare avrai l’impressione di fare una gita turistica.

A Praga puoi spostarti da una parte all’altra della città con i taxi che sono numerosi ed economici, prestando naturalmente le dovute attenzioni al fine di evitare le trappole turistiche presenti ovunque nel mondo.

Infine per muoversi si possono noleggiare monopattini, bici, scooter, auto e moto. Sono tutti mezzi elettrici ecologici e prenotabili tramite un’app web dal tuo smartphone. La novità si chiama Re.volt scoprila!

bus-tram-praga

Bus e Tram a Praga

Ecco gli autobus e i tram di Praga, non si fermano mai e viaggiano anche di notte. Scarica le mappe aggiornate di tutte le linee diurne e notturne.

Praga-car-sharing-auto-elettriche

Praga: Car Sharing con Auto Elettriche

    A Praga il car sharing diventa sostenibile ed è anche divertente. Si chiama Re.Volt e tramite un’app puoi noleggiare un’auto elettrica condivisa. Scopri come fare e quanto costa il car sharing a Praga.

    tram-turistico-praga

    Tram turistico a Praga

      Scopri la bellezza di Praga attraverso i finestrini di un vecchio tram. La linea 23 è operativa con i nostalgici tram T3. Ecco il percorsi e gli orari.

      Moldava-batello

      Battello sulla Moldava

        Un giro in battello sulla Moldava spendendo poco più di un euro. Relax e adrenalina pura sull’isola di Císařká louka. Scopri la Čertovka e il suo mulino.