Vai al contenuto
Home / Praga / Come Muoversi / Battello sulla Moldava

Battello sulla Moldava

    battello-Moldava

    Un giro in battello sulla Moldava

    Il sistema di trasporto integrato di Praga (PID) offre anche piccole imbarcazioni che collegano  le due rive del fiume Moldava. I passeggeri possono quindi godersi un piccolo tour sulla Moldava usando il normale biglietto PID.

    Attraversa la Moldava con il battello pubblico spendendo poco più di un euro. Un simpatico marinaio ti guiderà nella traversata per l’isola di Císařká louka.

    moldava-battello

    I battelli pubblici a Praga

    In totale ci sono sei linee di battelli pubblici a Praga: P1, P2, P3, P5, P6 e P7. Le linee P1 e P2 sono operative tutte l’anno, le altre rotte sono invece stagionali, da aprile a ottobre. Gli orari sono on line sul sito ufficiale.

    La tratta più pittoresca è la P5 che fa da spola tra Císařká louka e Náplavka Smíchov con scalo a Výtoň.

    battello-moldava

    COSTO DEL TRASPORTO PUBBLICO A PRAGA

    L’isola di Císařká louka

    Císařká louka è un’isola artificiale sulla Moldava, teatro della festa solenne dell’incoronazione di Venceslao II nel 1297. Oggi offre relax ed è il luogo ideale per praticare molte attività all’aperto.

    Un’ampia gamma di campi di gioco polivalenti (calcio, tennis, ping pong, basket e beach volley) e un campo di golf con 32 buche. Puoi praticare attività d’acqua (canoa e barca vela) e sport insoliti quali tiro con l’arco e fucili ad aria compressa. Adrenalina pura con il jungle creek a 8 metri, attrazioni per i bambini e naturalmente non può mancare la buona cucina da gustare nel ristorante Cinda.


    Čertovka

    Gli isolotti non sono l’unica attrattiva della Moldava, anticamente al fine di far girare le ruote dei mulini vennero scavati dei canali. Il più famoso è la Čertovka, porta il nome di una donna che si dice posseduta dal diavolo.

    Prenota il tour privato sul canale del diavolo, vedrai da vicino il mulino del Gran Priore perfettamente conservato…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *