Ristoranti Italiani a Praga

Riscopri i sapori della cucina italiana se sei stanco di mangiare brasati, guláš e knedlík. Ecco dove e quali sono i migliori ristoranti italiani a Praga.

ristoranti-italiani-a-praga

Mangiare Italiano a Praga

Scoprire la cucina ceca indubbiamente arricchirà le tue esperienze culinarie. Sperimentate le specialità tipiche del posto desideri però riassaporare i sapori mediterranei. Cercando bene potrai incontrare soprattutto nel centro di Praga ristoranti italiani, pizzerie, bistro, enoteche e osterie che ti delizieranno con i tuoi piatti preferiti incontaminati dalle ricette locali.

La cucina italiana riesce ad essere apprezzata in tutto il mondo e anche da queste parti ha i suoi estimatori. Chef titolati e maestri della pizza provenienti da ogni parte d’Italia deliziano il palato non solo dei tanti turisti. Li cercano persino i locali e rappresentano un punto di riferimento per i tanti connazionali residenti che non riescono a stare lontano dalle proprie abitudini alimentari. Ecco ora i posti migliori dove mangiare italiano a Praga.

Da Tarquinio

da-tarquinio-ristoranti-italiani-a-praga

Václavské nám. 807/64, Praha 1 – Nové Město
+420 727 887 986
www

Lo conoscono tutti, un ristorante italiano a Praga è in piazza Venceslao. Da Tarquinio il menù offre cucina romana ben fatta e curata, la cacio e pepe è superlativa, ottime anche pizze, focacce e pasticceria. Ti sentirai a casa.

Il Mulino

il-mulino-ristorante-italiano-praga

Rytířská 1/22, Staré Město
+420 221 094 305
www

Il Mulino è un altro ristorante-pizzeria made in Italy che non ha bisogno di presentazioni. Primi piatti, secondi di carne e pesce, caffè italiano e ottimi dolci artigianali  preparati con grande abilità. Completano il ricco menù vini di qualità affiancati da birre alla spina ovviamente ceche. “Un po’ di vera cucina italiana nel centro di Praga” è una delle tante recensioni tutte positive pescate in rete.

La Bottega di Finestra

la-bottega-di-finestra

Platnéřská 11, Praha 1
+420 222 233 094
www

Un ambiente particolare, non è un vero e proprio ristorante ma un angolo d’Italia in Boemia dove poter mangiare in modo informale senza rinunciare alla qualità. Piatti preparati con gli ottimi prodotti esposti sugli scaffali e che potrai anche comprare nella stessa Bottega.

La Finestra in Cucina

la-finestra-in-cucina

Platnéřská 90/13, Staré Město
+420 222 325 325
www

Considerato il top dell’offerta gastronomica a Praga, il ristorante molto raffinato offre ai propri clienti tagli di carni pregiate provenienti da allevamenti selezionati, pesce e frutti di mare freschi e l’esperienza dell’autentica cucina italiana.

Casa De Carli

casa-de-carli

Vězeňská 116/5, Staré Město
+420 224 816 688
www

Tra i ristoranti italiani a Praga, Casa De Carli esprime il meglio della cucina di alta scuola, ovviamente da guida Michelin. Persegue “la immodesta ambizione di offrire il miglior cibo e il miglior servizio in città”  ed è super consigliato per chi ama e vuol mangiar bene.

Dovresti aver letto anche:

Lascia un commento

I Migliori Tour di Praga