Home / Praga / Info Utili / Roaming e Telefono in Repubblica Ceca

Roaming e Telefono in Repubblica Ceca

roaming-praga-telefono

Essere raggiungibili e rimanere connessi a internet durante le vacanze a Praga. Ora puoi! Per chi non lo sapesse in Europa il roaming è stato abolito.

In ogni Paese europeo è ora possibile usare senza costi aggiuntivi la tariffa telefonica nazionale della sim card associata al proprio telefono cellulare.

Significa che anche in Repubblica Ceca si può utilizzare il proprio telefonino come essere in Italia. Potrai navigare in rete, chiamare ed essere chiamato, inviare e ricevere sms utilizzando le tariffe del tuo operatore telefonico, senza alcuna differenza pur trovandoti all’estero.
Esistono però delle limitazioni d’uso per motivi di concorrenza commerciale tra i vari operatori telefonici europei.

Usare il telefono in roaming

Cosa fare per telefonare e navigare da Praga con la propria tariffa? Niente, l’abolizione del roaming è automatica e non richiede particolari procedure. Bisogna semplicemente controllare che la connessione dati e il roaming siano attivi sul telefonino.

roaming-praga

 

Una volta entrati in Repubblica Ceca, il telefono cellulare si aggancerà ad una rete mobile locale e non ci sarà nessun problema per navigare, telefonare e ricevere chiamate a Praga dall’Italia.
Appena atterrato, nel caso decidessi di arrivare a Praga in aereo, riceverai un sms di benvenuto che confermerà la tua offerta nazionale senza costi aggiuntivi.

Splendido, vero? Rimarrai dunque connesso a internet a Praga durante la tua permanenza e sarai raggiungibile senza ulteriori addebiti al tuo piano tariffario!

roaming-praga-telefono

Telefonare da Praga

I prefissi internazionali telefonici sono le informazioni pratiche da conoscere quando si viaggia. La rete telefonica e la connessione a internet nello Stato Ceco sono tuttavia in linea con gli standard europei.

Telefonare da Praga verso un’utenza telefonica italiana richiede anteporre +39 al numero di telefono. Il prefisso internazionale ceco è invece +420.

Sim card ceche

Nel caso in cui non volessi poi usare la tua sim card durante la permanenza a Praga, puoi sempre comprarne una locale, da usare con il tuo telefonino. Il gestore telefonico ceco più comune è naturalmente la Vodafone, sul sito ufficiale troverai tutte le offerte del momento.

5 commenti su “Roaming e Telefono in Repubblica Ceca”

    1. Vivere In Cechia

      La news ancora più bella è che l’Italia è stata inserita tra i Paesi verdi, quindi nessuna restrizione per entrare in Repubblica Ceca. Continua a seguirci per avere utili consigli di viaggio. Praga ti aspetta!

  1. Mi sono recato a Praga ma non avevo connessione internet e non riuscivo nemmeno a telefonare nonostante fosse attivato il roaming internazionale
    Il mio gestore è coopvoce

  2. Scusate ma se non devo usare internet ma mi serve solo chiamare in Italia e ricevere, posso farlo tenendo disattivo il roaming dati?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *