Museo delle Cere Praga

Il Museo delle Cere di Praga è una delle attrattive più gettonate dai turisti di tutto il mondo. Scopri orari, prezzi e come arrivarci.

museo-delle-cere-praga

Musei delle Cere

Per la gioia dei più piccoli e non solo Praga offre incredibili collezioni di statue di cera che riproducono in modo realistico molti personaggi famosi. La maggior parte delle figure esposte non ha bisogno di presentazioni, incontrerai campioni dello sport, stelle di Hollywood, idoli della musica e personaggi storici a grandezza naturale che sembrano in vita.

Le celebrità fino a qualche tempo fa erano ospitate nel famoso Museo delle Cere Grévin oggi purtroppo chiuso. Tuttavia nella capitale ceca questo fantastico mondo continua a entusiasmare i suoi estimatori. A Praga puoi visitare ben due musei delle cere, entrambi anche molto vicini e sulla stessa strada.

Sarai catapultato in un mondo interattivo al fianco dei tuoi idoli, inseriti in scenografie ricche di effetti visivi e sonori che ricreano perfettamente gli ambienti di ognuno di essi. Potrai anche toccare le statue di cera e scattare tutte le foto che vorrai.

Non perderti questa incredibile esperienza. Entra nel mondo delle cere a Praga!

Prenota ora il tuo ingresso

Chocotopia

museo-delle-cere-praga-chocotopia

Le precedenti esposizioni di cera del Grévin di Praga continuano a entusiasmare i propri visitatori, offrendo loro nuove scenografie e una nuova “esperienza di cioccolato”.

L’edificio che ha ospitato in origine un grande magazzino Bat’a, ha oggi un nuovo concept: Chocotopia che combina i Musei delle Cere e del Cioccolato (Wax Museum of Legends e Chocolate Museum).


Celetná 596/15, Staré Město, 110 00 Praha 1;
Tutti i giorni dalle 9:30 alle 19.00;
390 CZK – 15 €.

Cosa vedere

Nel nuovo Museo delle Cere di Praga, danno il benvenuto Harrison Ford nei panni di Indiana Jones e Tom Hanks seduto su una panca (si tratta della cover di Forrest Gump) con sulle gambe una scatola di pregiati cioccolatini naturalmente marchiati Chocotopia.
All’interno ecco poi John Lennon davanti l’ascensore che conduce alle mostre dei piani superiori.

praga-museo-delle-cere

Il muro di John Lennon a Praga è assolutamente da vedere. Con matite, gessetti e pennarelli in mano (no spray) puoi anche lasciare sul muro il tuo messaggio ed esprimere liberamente le tue idee…

Le esposizioni delle Cere di Chocotopia focalizzano l’attenzione sulle leggende ceche, nelle varie sale del museo tornerai indietro nel tempo alla scoperta dei misteri e della storia di queste terre. Vedrai da vicino l’imperatore Carlo IV e Rabbi Loew intento a dare vita al suo Golem.

museo-delle-cere-praga-leggende

La creatura di argilla plasmata dal Rabbino è solo uno dei tanti miti del quartiere ebraico di Praga, si narra che i suoi resti siano ancora conservati sotto il tetto di un’antica sinagoga nello Josefov, scopri dove si trova…

Madame Tussauds

museo-delle-cere-madame-tussauds-praga

Il museo dall’esterno è ingannevole, si presenta come una vetrina. L’interno su quattro piani lascerà però a bocca aperta, la fama di Madame Tussaud è nota in tutto il mondo.
Tutto iniziò durante la rivoluzione francese quando la giovane scultrice realizzò con la cera le maschere dei condannati a morte. Le sue opere la salvarono dall’esecuzione e da esse nacque il museo delle cere di Londra.

Con il prestigio del marchio, si cerca la rinascita del Museo delle cere di Praga che in questi locali ha gestito per diversi anni il Muzeum Voskovych Figurin poco gradito però dai visitatori.

Celetná 555/6, Staré Město, 110 00 Praha 1;
Tutti i giorni dalle 10:00 alle 21.00;
12 € – 290 CZK;

Cosa vedere

Bruce Willis e Jim Carrey ti accoglieranno all’ingresso del museo delle cere di Madame Tussauds che espone non solo le celebrità del cinema e dello spettacolo.

Vedrai più vicine che mai la figura del maestro Hanus già vittima della sua creazione, narrato in tutte le leggende dell’orologio astronomico di Praga.
Alla sue spalle ecco Rodolofo II, l’imperatore alchimista che ha contribuito a creare l’odierna magia che avvolge la città boema.

statue-cere-praga

praga-museo-cere

Giocando in casa, i riflettori puntano naturalmente sulle importanti personalità ceche: Alfons Mucha ad esempio, e Havel vicino al Dalai Lama con dietro piazza Venceslao gremita di gente durante la rivoluzione di velluto.

Tutte le statue di cera esposte sono incredibilmente realistiche e ogni figura è unica, così come gli ambienti. Gli standard qualitativi della scuola Tussauds sono altissimi e possono vantare una lunga tradizione.

Per gli appassionati dei numeri: il primo capolavoro di Maria Tussaud fu Voltaire, porta la data 1777; l’ultimo lavoro fu invece il suo ritratto nel 1842.
La mostra permanente più antica di queste straordinarie opere risale al lontano 1884 a Londra, la filiale di Praga è la numero 24 nonché la prima nell’Europa centrale e orientale.

Biglietti d’Ingresso

Visitare i musei delle cere o del cioccolato potrebbe essere un’ottima scelta da fare quando piove. Ambedue riescono a creare un’atmosfera surreale che affascina tanto i piccoli quanto gli adulti.

Approfitta dello sconto del 15% e Prenota Ora l’ingresso al Museo delle Cere e al Museo del Cioccolato.
Eviterai anche inutili code alla biglietteria.
Se poi sei in possesso della Praga card, lo sconto raddoppia risparmierai fino al 30%. La fantastica carta turistica consente inoltre l’ingresso gratuito per le principali attrazioni della città e permette fantastici sconti su molte altre. Scopri cosa permette di fare la Praga card.

Dovresti aver letto anche:

Lascia un commento

I Migliori Tour di Praga