La Collina di Petrin a Praga

Petrin a Praga è la collina dove si erge la piccola torre Eiffel della città ceca. Goditi la vista dall'alto della torre panoramica. Scopri come arrivare.

petrin-praga

Famosa per la sua torre panoramica, Petrin a Praga è una della colline intorno la capitale ceca. L’area offre parchi, giardini e percorsi immersi nella natura che seguendoli, ti guideranno fino al Castello passando anche dal Monastero di Strahov.

I sentieri sono inoltre posti romantici molto frequentati da coppie di innamorati alla ricerca del poeta Karel Hynek Mácha. Scambiarsi un bacio davanti la statua è di buon auspicio.

La torre panoramica di Petrin

La principale attrazione della collina è la torre panoramica di Petrin usata per le trasmissioni radiofoniche e televisive, sembra essere una riproduzione in scala della Torre Eiffel.

Dall’alto dei suoi quasi 64 metri la torre di Petrin a Praga è un punto di osservazione che regala meravigliose viste dei dintorni, nulla da invidiare ai panorami che si possono godere dalle altre cento torri della città boema. Non puoi perdertela!

torre-panoramica-petrin-praga

Come arrivare sulla collina

Per goderti al massimo l’escursione sulla collina di Petrin, devi raggiungerne la vetta con la funicolare che parte da Újezd a Malá Strana.

La funicolare fa parte del sistema integrato del trasporto pubblico cittadino e il biglietto vale pure per tram, metro e autobus.

Cosa fare e vedere

Il parco di Petrin offre meravigliosi giardini con tanto di cascate, fontane, zampilli e statue. Su buona parte della collina sentirai poi il profumo del Giardino delle Rose.

Le ulteriori attrazioni da visitare sono l’Osservatorio e il Labirinto degli Specchi, i cui ingressi sono compresi nella favolosa carta turistica locale.

Acquista la Praga card e oltre a tanti altri vantaggi, risparmierai il costo dei biglietti per l’Osservatorio, il Labirinto degli Specchi e la Torre Panoramica sulla Collina di Petrin.

Scopri come funziona la Prague Card

Osservatorio Štefánik

L’Osservatorio Štefánik indubbiamente merita l’ingresso. Espone interessanti mostre e reperti sulle meraviglie dell’universo e attraverso incredibili telescopi permette di osservare alcuni pianeti del sistema solare. Gli abili membri dello staff ti spiegheranno i movimenti dei corpi celesti e non solo…

osservatorio-stefanik-praga

Dai un’occhiata alla luna e alle stelle dal sofisticato telescopio dell’Osservatorio. Prenota questa incredibile attività da fare di notte, osserverai lo spazio dai cieli di Praga!

INGRESSO OSSERVATORIO STEFANIK

Dove mangiare a Petrin

Sulla collina puoi trascorrere un’intera giornata, avrai tante cose da fare e vedere, principalmente rilassarti. Un posto consigliato dove rifocillarti è il Restaurant Petřín, piatti tipici e ottima birra alla spina Pilsner Urquell.

Jezdecká 1915/6, Praha 6 – Strahov

restaurant-petrin-praga

Dovresti aver letto anche:

Lascia un commento

I Migliori Tour di Praga