Home / Dintorni / Brno / Meteo a Brno: ecco quando andare

Meteo a Brno: ecco quando andare

    meteo-brno

    Il Meteo a Brno

    Vuoi sapere che tempo fa e quali sono le temperature a Brno? Le previsioni meteorologiche ti aiuteranno a pianificare al meglio la tua vacanza, capire cosa mettere in valigia e scegliere il giusto periodo quando andare.

    Come in quasi tutta la Repubblica Ceca anche a Brno il clima è continentale, gli inverni sono freddi e le estati non molto calde fatta eccezione per poche settimane tra luglio e agosto. Può piovere improvvisamente in ogni mese dell’anno.

    Previsioni Meteo

    Ecco le condizioni del tempo a Brno, oggi e per i prossimi due giorni.


    Temperature

    Nei mesi invernali a Brno le temperature scendono frequentemente sotto lo zero e nevica spesso. Rispetto all’Italia, la primavera arriva tardi e nel mese di marzo fa ancora freddo, tra 9° e 0°. Per avere un po’ di tepore bisogna aspettare la fine di aprile con massimo 15°.

    In estate fa caldo ma difficilmente avvertirai condizioni afose. Settembre è abbastanza fresco e a ottobre inizia a far freddo con la minima anche a 5°, il generale inverno è quasi alle porte della città.

    Continuando la lettura troverai ora le temperature massime e minime per ogni mese dell’anno, ovviamente in base alle condizioni meteo passate.

    MeseMax °CMin °C
    Gennaio-5°
    Febbraio-4°
    Marzo
    Aprile15°
    Maggio20°
    Giugno23°12°
    Luglio26°13°
    Agosto26°13°
    Settembre20°
    Ottobre14°
    Novembre
    Dicembre-3°

    Quando andare e cosa fare

    Scopri cosa fare e vedere a Brno, non c’è solo il Gran Prix di motociclismo. La città dopo Praga è la seconda più importante della Repubblica ceca.

    Il periodo migliore per visitarla è durante l’Avvento, sempre se non hai paura del freddo pungente del mese di dicembre. Brno mostra il suo volto più bello con i tradizionali Mercatini di Natale a fare da sfondo alle già caratteristiche piazze cittadine, senza nulla da invidiare alla capitale.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *