Home / Dintorni / Brno / MotoGp Brno: ecco cosa devi sapere!

MotoGp Brno: ecco cosa devi sapere!

    motogp-brno

    Il circuito di Brno

    Nella Moravia e vicino la città di Brno, c’è un circuito che si chiama Masarykův okruh e porta il nome del primo Presidente dell’allora Cecoslovacchia. L’impianto ospita gare sia automobilistiche che motociclistiche, ad oggi la competizione più prestigiosa è la tappa del Motomondiale della Repubblica Ceca.

    L’obiettivo dell’automotodromo di Brno è ora portare la Formula 1 in Repubblica Ceca.

    biglietti-motogp-brno

    valentino-rossi-al-circuito-di-brno

    Il vecchio e il nuovo Masarik Circuit

    Le competizioni sportive avvengono attualmente in una struttura costruita nel 1987, prima di allora si correva tra le strade cittadine. Era il 28 settembre del 1930 quando a Brno si svolse la prima gara automobilistica con la presenza del nostro Tazio Nuvolari.

    Il mantovano volante correva a bordo della mitica vettura Alfa Romeo 12c prodotta in soli 10 esemplari.

    Giuseppe Farina è un altro grande pilota italiano legato a questa pista. Un tratto del vecchio Masarik Circuit porta ancora il nome curva Farina, in riferimento però a un tragico incidente in cui il campione fu coinvolto.

    nuvolari-brno

    AlfaRomeo 12c n.18 di Nuvolari a Brno nel 1937

    Pian piano sulle strade di Brno iniziarono ad apparire anche le prime gare motociclistiche e nel 1965 il Gran Premio della Cecoslovacchia entrò nel Campionato Mondiale di Motociclismo.

    Le norme di sicurezza sempre più rigide e la mancanza di risorse per adeguarsi, decretarono la fine del circuito nel 1982 e fino alla costruzione dell’attuale impianto moderno e sicuro.

    Il nuovo Masarykův okruh è nel distretto di Ostrovačice, poco distante dal precedente sul quale ora è sorta l’area dei box. I mezzi pubblici di Brno portano facilmente al circuito che dista appena 20 km dalla stazione centrale hlavní nádraží e specialmente nei giorni della gara vengono allestite molte tratte dedicate.

    Il MotoGp 2020 a Brno

    La tappa del Motomondiale 2020 nella Repubblica Ceca, in gergo Monster Energy Grand Prix České Republiky, si correrà il 9 agosto 2020.

    brno-motogp

    Biglietti del Moto Mondiale

    Se stai cercando il biglietto per il MotoGp di Brno, Prenotalo online entro il 30 giugno e riceverai uno sconto fino al 23%.

    Biglietti MotoGP Brno
     

    brno-motogp-2020-biglietti

    Brno info utili

    Sicuramente trascorrerai tutto il tempo nell’area del circuito. Le prove della gara e ciò che succede nei box hanno il loro fascino.

    Volendo però uscire dall’ambiente, la città di Brno è tutta da scoprire. Se non sai ancora cosa vedere ecco i punti d’interesse assolutamente da visitare. Naturalmente prima di partire controlla le condizioni meteo, capirai così cosa mettere in valigia!

    ATTRAZIONI DI BRNO
     

    brno-cosa-vedere

    Voli dall’Italia

    Conosci quanto basta sul circuito e hai le giuste informazioni per comprare i biglietti della gara, ecco ora importanti consigli su come arrivare.

    A Brno c’è un aeroporto internazionale con voli diretti dall’Italia. Affrettati a prenotare il tuo biglietto per garantirti il miglior prezzo!

    In alternativa molti aeroporti italiani sono collegati con l’aeroporto di Praga. La capitale ceca dista poco più di 200 chilometri e da Praga a Brno ci sono gli autobus Flixbus che offrono biglietti super convenienti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *