San Valentino a Praga

Festeggia il giorno degli innamorati a Praga. Per San Valentino regalati un weekend romantico: hotel da mille e una notte e una cena a lume di candela in un ambiente di altri tempi...

san-valentino-a-praga

Stai cercando una città romantica dove andare per San Valentino e festeggiare il giorno degli innamorati. Praga è perfetta da visitare in coppia e offre paesaggi pittoreschi e posti suggestivi per un weekend romantico insieme alla persona amata.

Cosa fare a Praga per San Valentino

Ecco i nostri consigli per festeggiare San Valentino a Praga.

san-valentino-praga

Passeggiata romantica a Petrin

Anche se le temperature a Praga per il 14 febbraio non sono delle migliori, la capitale ceca regala incantevoli posti nascosti ideali per una passeggiata romantica.
Nei pressi del Castello la Collina di Petřín è un’oasi di pace con viste panoramiche sulla città. Puoi arrivare con la funicolare e perderti nel parco, molto frequentato da coppie d’innamorati.

Peccato che il giardino delle rose non sia ancora sbocciato. Puoi però cercare tra i sentieri della collina la statua di Karel Hynek Mácha uno dei grandi poeti della Repubblica Ceca che con il suo capolavoro Maj (Maggio) ha affascinato il romanticismo non solo ceco.

Il destino beffardo ha voluto la morte del poeta romantico poco prima del suo matrimonio.

praga-romantica
Le tradizioni ceche vogliono che il primo maggio gli innamorati si scambino un bacio davanti la statua di Mácha nel parco di Petřín e sotto un ciliegio in fiore. Il giorno di San Valentino a Praga gli alberi non saranno sicuramente germogliati ma l’atmosfera di certo regalerà emozioni uniche.

Esplorare Malastrana e Kampa

Da Petřín puoi poi scendere a piedi nel borgo di Malastrana ed esplorare l’isola di Kampa considerata il posto più romantico di Praga.

ponte-innamorati-a-praga

Qui c’è il ponte degli innamorati. Noterai un mulino ad acqua e sulle inferriate del vicino ponticello, tanti lucchetti chiusi testimoniano i propositi d’amore di molte coppie.
Come nel film Tre metri sopra il cielo le chiavi vengono gettate nel fiume, dove si narra viva il vodník, quel curioso folletto appollaiato sul pontile vicino la ruota.

muro-lennon-praga

Poco vicino, una tappa dovuta è il Muro di Lennon, quindi continuando si arriva al Ponte Carlo. Se non fosse impossibile a causa dell’enorme affluenza turistica, passeggiare sul ponte Carlo sarebbe molto romantico.

Giro in carrozza

Seguendo la folla dal ponte si arriva al cuore di Praga, la piazza della Città Vecchia. Ai piedi della torre dell’orologio sostano carrozze trainate da cavalli che ti catapulteranno indietro nel tempo. Durante il giro in carrozza ammirerai le bellezze del centro storico ascoltando le storie abilmente raccontate dal cocchiere.

giro-carrozza-praga

Beer Spa

Praga è conosciuta per le sue birre, ci sono addirittura le beer spa. Ti immergersi in vasche preparate con estratti naturali quali lievito di birra, luppolo, malto e birra vera e propria.

PRENOTA LA BEER SPA

Gli effetti benefici per il corpo e la mente sono garantiti, oltre che poter bere tutta la birra che vorrai.

Escursione in barca

Cosa c’è di più romantico che un giro in barca? Praga come Venezia, l’escursione si chiama Little Venice.

gita-barca-praga

A bordo di un’imbarcazione caratteristica navigherai i canali della Moldava esplorando i punti di Malastrana visibili solo dal fiume.

PRENOTALA ORA
 

Dove cenare a Praga per San Valentino

Cena romantica sul fiume

Per la festa di San Valentino puoi approfittare di una cena romantica a bordo di un battello navigando il fiume di Praga.

Il panorama dall’imbarcazione è semplicemente stupendo, il Castello, il Teatro Nazionale, la Casa Danzante si riflettono sulle acque della Moldava creando meravigliosi giochi di luci.
Controlla la disponibilità e prenota la mini crociera sul fiume.

Cena Mozart

Se preferisci cenare altrove, puoi goderti la serata in un ambiente d’altri tempi e gustare una raffinata cena romantica a lume di candela in una sala barocca frequentata dall’alta società boema.

cena-mozart-praga

Per la festa degli innamorati a Praga Prenota la Cena Mozart nella Sala Boccaccio del Grand Hotel Bohemia.

Hotel romantici a Praga per San Valentino

Praga permette sistemazioni per ogni prezzo, hotel economici e anche super lussuosi. L’Alchymist Grand Hotel and Spa non è di certo un hotel economico ma il giorno degli innamorati è un’occasione speciale da festeggiare.

alchymist-hotel-praga

La struttura non ha bisogno di presentazioni, tutto è perfetto e le recensioni dei suoi ospiti lo considerano eccezionale. Offre sauna, piscina coperta e centro fitness.

alchymist-spa-hotel-praga

Lasciati coccolare nel centro benessere e stupisci il tuo partner in un ambiente da mille e una notte.
Regalati un week end romantico a Praga per San Valentino!.

PRENOTALO

Dovresti aver letto anche:

Lascia un commento

I Migliori Tour di Praga