Il social eating a Praga
Il buon cibo diventa social e si affaccia alla Sharing Economy. L’home restaurant e il social eating sono un business in continua crescita. Anche il cuoco diventa social, condivide la sua passione per i fornelli e apre le porte di casa sua a turisti e viaggiatori. L’atmosfera informale e il desiderio di gustare sapori tipici sono gli elementi del suo successo.
Il web e i social trasformano per una sera salotti, balconi e terrazze delle proprie case in ristoranti. Trovare ospiti è molto facile, il punto di partenza è Facebook, oltre a piattaforme specializzate quali EatWith e VizEat.
Mangiare insieme e socializzare
Un concetto social molto originale è Cook & Meet. Nella cucina dell’ideatore regna l’ospitalità e si impara a cucinare. Ma non è la classica scuola di cucina italiana a Praga: si cucina insieme e si mangia insieme.
Ritrovarsi a tavola con nuovi amici internazionali è una buona occasione per conoscere culture differenti, e perché no cogliere informazioni utili per visitare Praga in un modo alternativo alle classiche e noiose guide turistiche.
Dal web alla tavola con pochi clic
Naturalmente in tema di buon cibo l’Italia fa da padrona. Non solo appassionati di cucina, ma professionisti del settore: maestri casari e pastry chef, cuochi e pizzaioli social, propongono sul web le loro specialità.
Vorresti mangiare una buona pizza a Praga? Segui su Facebook la pagina Le pizze di Frankie per gustare un’ottima pizza napoletana abilmente preparata da Frankie. Il suo stand è presente in molti locali della città e nelle varie manifestazioni gastronomiche. Contattalo per una pizza a domicilio a Praga.
Il web come vetrina di una pasticceria. Favole di Dolci ti delizierà con l’alta pasticceria italiana baking with love. La Pastry Chef Alessia Moretti collabora con alcuni ristoranti locali e insegna i suoi segreti in corsi di pasticceria italiana a Praga, tramandando le tradizioni dolciarie della sua famiglia.