Social Eating Praga: dal web a tavola

Mangiare insieme e socializzare, dal web alla tavola con pochi clic. Scopri dove mangiare a Praga gustosi piatti in buona compagnia.

social-eating-praga

Il social eating a Praga

Il buon cibo diventa social e si affaccia alla Sharing Economy. L’home restaurant e il social eating sono un business in continua crescita. Anche il cuoco diventa social, condivide la sua passione per i fornelli e apre le porte di casa sua a turisti e viaggiatori. L’atmosfera informale e il desiderio di gustare sapori tipici sono gli elementi del suo successo.

Ci si siede e tavola con estranei, proprio come accadeva nelle antiche locande. L’oste propone il suo menù ma sul web, i commensali che lo gradiscono si prenotano e se accettati alla fine pagano il conto.

Il web e i social trasformano per una sera salotti, balconi e terrazze delle proprie case in ristoranti. Trovare ospiti è molto facile, il punto di partenza è Facebook, oltre a piattaforme specializzate quali EatWith e VizEat.

Scopri Dove Mangiare a Praga con EatWith
 

eat-with-praga

Mangiare insieme e socializzare

Un concetto social molto originale è Cook & Meet. Nella cucina dell’ideatore regna l’ospitalità e si impara a cucinare. Ma non è la classica scuola di cucina italiana a Praga: si cucina insieme e si mangia insieme.

cook-&-meet-prague

Ritrovarsi a tavola con nuovi amici internazionali è una buona occasione per conoscere culture differenti, e perché no cogliere informazioni utili per visitare Praga in un modo alternativo alle classiche e noiose guide turistiche.

Per i Cook & Meet friends, il social eating si unisce al social travelling: tours gastronomici alla scoperta dei tradizionali sapori italiani.

social-eating

Dal web alla tavola con pochi clic

Naturalmente in tema di buon cibo l’Italia fa da padrona. Non solo appassionati di cucina, ma professionisti del settore: maestri casari e pastry chef, cuochi e pizzaioli social, propongono sul web le loro specialità.

Associando poi un qualsiasi tipo di evento, la presentazione di un libro, la scoperta delle tradizioni di una particolare posto, o semplicemente condividendo il piacere di stare insieme, potrai vivere un’esperienza culinaria unica gustando i sapori della buona cucina italiana a Praga.

Vorresti mangiare una buona pizza a Praga? Segui su Facebook la pagina Le pizze di Frankie per gustare un’ottima pizza napoletana abilmente preparata da Frankie. Il suo stand è presente in molti locali della città e nelle varie manifestazioni gastronomiche. Contattalo per una pizza a domicilio a Praga.

pizze-praga

Il web come vetrina di una pasticceria. Favole di Dolci ti delizierà con l’alta pasticceria italiana baking with love. La Pastry Chef Alessia Moretti collabora con alcuni ristoranti locali e insegna i suoi segreti in corsi di pasticceria italiana a Praga, tramandando le tradizioni dolciarie della sua famiglia.

scuola-cucina-praga

Ti è stato utile l'articolo?

La tua opinione è davvero importante. Usa le stelle per esprimere un giudizio.

Dovresti aver letto anche:

Lascia un commento

I Migliori Tour di Praga